Dettagli

  • Durata: 5 giorni / 4 notti
  • Paese: Grecia
Rodi: lungo il terzo viaggio di Paolo

«Eravamo qui da alcuni giorni, quando giunse dalla Giudea un profeta di nome Agabo. Egli venne da noi e, presa la cintura di Paolo, si legò i piedi e le mani e disse: «Questo dice lo Spirito Santo: l'uomo, a cui appartiene questa cintura, sarà legato così dai Giudei a Gerusalemme e verrà quindi consegnato nelle mani dei pagani», dagli Atti degli Apostoli.

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo (BGY) o Roma (CIA) e imbarco sul volo di linea per Rodi. All’arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, inizio della visita al centro storico della città, famosa sin dall'antichità per la costruzione del famoso Colosso, e arricchita soprattutto nel medio evo durante il governo dei Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni, che le diedero l'attuale aspetto tardo-gotico: dalla grande cinta muraria difensiva al quartiere di Collachio, che ospitava i gruppi di cavalieri divisi per provenienza linguistica, fino alla Via dei Cavalieri, una delle più suggestive vie medievali conservate, dove si trovano gli alberghi dei pellegrini diretti a Gerusalemme. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita al palazzo del Gran Maestro e alla moschea di Solimano il Magnifico, eretta in onore del sultano dopo la conquista ottomana dell'isola, nel 1522. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Lindos (50 km), per la visita al borgo medievale, caratterizzato dalle tipiche case di colore bianco, e all'acropoli della città, costruita su una scogliera e famosa per le sue grandi porte del IV secolo a. C. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita alla chiesa della Madonna di Lindos, che conserva begli affreschi e icone del XV secolo, e alla cosiddetta spiaggia e chiesetta di San Paolo dove l'apostolo, secondo gli Atti degli Apostoli, si fermò durante il suo terzo viaggio missionario, lungo la via di ritorno per Gerusalemme. Rientro a Rodi e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Monolithos (70 km), per la visita al castello del XV secolo, una delle maggiori e meglio conservate fortezze costruite a Rodi dai crociati. Sempre in mattinata, proseguimento per Kritinia (30 km) e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al castello della città, un'altra delle grandi fortezze realizzate dall'Ordine dei Cavalieri di San Giovanni a protezione dell'isola. Rientro a Rodi (50 km) e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Moni Thari (70 km), per la visita al monastero ortodosso dedicato a San Michele Arcangelo, che è uno dei più importanti dell'isola e conserva un bellissimo ciclo di affreschi del XII e XIV secolo. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per la Valle delle Farfalle (50 km), un bellissimo parco naturale, facilmente visitabile a tutti, che è famoso proprio per la presenza di innumerevoli farfalle. Sempre nel pomeriggio, proseguimento per l'aeroporto di Rodi (10 km) e imbarco solo di linea per Bergamo (BGY) o Roma (CIA).

La quota comprende

  • Biglietto aereo a/r: Bergamo/Roma (BGY/CIA) - Rodi franchigia (bagaglio: 20 kg)

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 150,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 50,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy