Dettagli

  • Durata: 5 giorni / 4 notti
  • Paese: Francia e Belgio
Piccardia: i teatri della Grande Guerra

«Ma, durante la festa di compleanno di Erode, la figlia di Erodiade danzò, in modo che piacque molto al re, ed egli giurò di darle qualsiasi cosa gli avesse chiesto. La ragazza, spinta dalla madre, chiese la testa di Giovanni Battista sopra un vassoio. Il re ne fu addolorato ma, per il giuramento fatto e non volendo sfigurare davanti ai suoi invitati, ordinò di dare alla ragazza ciò che aveva chiesto», dal Vangelo secondo Matteo.

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo (BGY) o Roma (FCO) e imbarco sul volo di linea per Parigi (CDG). All'arrivo, partenza per Lille (200 km), per la visita al centro storico della città, dalla tipica atmosfera fiamminga, ai palazzi attorno alla Place du Général de Gaulle e all'Hospice Comtesse, un antico ospedale fondato nel 1237. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per il confine belga e Gand (80 km), per la visita al centro storico della città, alla Cattedrale di San Bovanio e soprattutto al cosiddetto Polittico dell'Agnello Mistico, capolavoro della pittura fiamminga e una delle più importanti pale d'altare d'Europa, dipinta da Jan van Eyck e famoso anche per essere stato trafugata dai nazisti. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, rientro a Lille e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per il confine belga e Tournai (30 km), per la visita al centro storico della città e soprattutto alla Cattedrale di Notre-Dame, una delle più importanti basiliche romaniche del nord Europa. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, partenza per Amiens (160 km) e soste lungo il percorso per la visita ad alcuni dei più significativi luoghi della Valle della Somme, teatro di alcuni dei più sanguinosi scontri della Prima guerra mondiale. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita al centro storico della città, al pittoresco quartiere di San Leo e soprattutto alla Cattedrale di Notre-Dame, la più grande cattedrale di Francia, costruita nel XIII secolo per accogliere la reliquia del cranio di San Giovanni Battista, portata dalla Terra Santa dai crociati. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, partenza per Senlis (110 km) e, all'arrivo, breve visita al centro storico del borgo antico e alla Cattedrale di Notre-Dame. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Chantilly (10 km), per la visita alla reggia dei principi di Condé, che conserva anche importanti opere d'arte di Raffaello e Botticelli. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, partenza per l'aeroporto di Parigi (CDG) e imbarco sul volo di linea per Bergamo (BGY) o Roma (FCO.

La quota comprende

  • Biglietto aereo a/r: Bergamo o Roma (BGY/FCO) - Parigi (CDG, franchigia bagaglio: 23 kg)

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 150,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 50,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy