Dettagli

  • Durata: 5 giorni / 4 notti
  • Paese: Austria
Austria: il Barocco e i Teatri Sacri

«Lascia che le guerre le facciano gli altri mentre tu, Felix Austria, vai a nozze... ché Venere ti dona quei regni che gli altri conquistano per la mano di Marte», detto tradizionale austriaco.

Partenza in Bus Gran Turismo per Linz e arrivo previsto nel primo pomeriggio. Sempre nel pomeriggio, visita al centro storico della città, capitale del Land della Alta Austria, e al Duomo Nuovo, costruito a metà del XIX secolo e prima cattedrale al mondo dedicata al dogma dell'Immacolata Concezione. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Kremsmünster (50 km), per la visita all'abbazia benedettina, una delle più grandi e antiche d'Europa, fondata alla fine dell'VIII secolo e da allora uno dei maggiori centri di studio e spiritualità del mondo tedesco meridionale. Sempre in mattinata, proseguimento per Steyr (30 km) e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al centro storico della città, che sorge alla confluenza dei fiumi Enns e Steyr e ha potuto costruire, nel corso dei secoli, il suo bellissimo centro storico grazie alla ricchezza derivante dalle vicine miniere di ferro. Rientro a Linz (50 km), cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Salisburgo (140 km) e, all'arrivo, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al centro storico della città, capitale per secoli di uno dei più potenti principati arcivescovili d'Europa. La Cattedrale dei SS. Ruperto e Virgilio, la reggia degli arcivescovi, l'abbazia di San Pietro, i vicoli e la Getraidegasse medievali, sormontati dalla grande fortezza di Hohensalzburg, danno vita a una delle aree monumentali più importanti d'Europa. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Hallstatt (80 km) e, all'arrivo, visita al centro storico di quello che è considerato il più bello dei borghi medievali dell'arco alpino. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, rientro a Salisburgo per alcune ore di tempo libero in centro storico. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, ascesa in funicolare per la visita alla fortezza di Hohensalzburg, sede degli arcivescovi per tutto il medio evo, dove si sono conservate nello stato originario alcune dlle sale di rappresentanza più antiche d'Europa, risalenti al XV secolo. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, partenza per l'Italia.

La quota comprende

  • Viaggio in Bus Gran Turismo con accompagnatore

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 150,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 35,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy