Dettagli

  • Durata: 6 giorni / 5 notti
  • 02/05/2022
  • 07/05/2022
  • Paese: Austria
Austria: lungo il Danubio, fino a Salisburgo

«Egli è noto, che sono quattro le specie dei monaci. La prima è dei Cenobiti, cioè monasteriali, militanti sotto una Regola o un Abbate», dal primo capitolo della Regola di San Benedetto.

Partenza in Bus Gran Turismo per Mariazell e, all'arrivo, sistemazione e pranzo in albergo. Nel pomeriggio, visita al santuario nazionale austriaco, il più importante luogo di culto del paese dove, sin dal medio evo, si venera un'immagine di tiglio della Vergine, chiamata Magna Mater Austriae. Sempre nel pomeriggio, celebrazione della Santa Messa e tempo a disposizione per partecipare alle altre funzioni d'orario del santuario. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, ulteriore tempo a disposizione per partecipare alle funzioni d'orario del santuario. Sempre in mattinata (10.00), partenza per Vienna (140 km) e, all'arrivo, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, inizio della visita al centro storico della città dalla Innere Stadt, l'antica città all'interno delle mura medievali, abbattute nel corso del XIX secolo. Sempre nel pomeriggio, ingresso e visita alla Cattedrale di Santo Stefano. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita alla reggia estiva degli Asburgo a Schönbrunn, costruita nel XVIII secolo sotto il regno di Maria Teresa d'Austria e rimasta fino al 1918 la residenza principale della Casa imperiale. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita ai giardini del Belvedere, il palazzo costruito dal principe Eugenio di Savoia, e rientro alla Innere Stadt per alcune ore di tempo libero in centro storico. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Melk (90 km), per la visita a una delle più grandi e importanti abbazie benedettine d'Europa, ininterrottamente attiva dal 1089, l'anno della sua fondazione. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Linz (100 km) e, all'arrivo, sistemazione in albergo. Sempre nel pomeriggio, breve visita al centro storico della città, caratterizzato dal passaggio del Danubio e dal grande duomo neogotico, la prima cattedrale a essere stata intitolata all'Immacolata Concezione. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per San Floriano (30 km), per la visita all'abbazia costruita vicino al luogo del martirio di San Floriano di Lorch, uno dei santi più venerati dalla tradizione popolare in Austria, alla sua grande basilica e alla biblioteca. Sempre in mattinata, proseguimento per Salisburgo (11.00) e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, inizio della visita al centro storico della città, sede per secoli di uno dei più importanti principati arcivescovili d'Europa, alla Cattedrale dei SS. Ruperto e Virgilio e alla Getraidegasse, l'antica via delle botteghe medievali. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo (fuori Salisburgo).

Prima colazione in albergo. In mattinata, ascesa in funicolare per la visita alla fortezza di Hohensalzburg, sede degli arcivescovi per tutto il medio evo, dove si sono conservate nello stato originario alcune dlle sale di rappresentanza più antiche d'Europa, risalenti al XV secolo. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, partenza per l'Italia.

La quota comprende

  • Viaggio in Bus Gran Turismo con accompagnatore

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 6° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 200,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 50,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy