Dettagli

  • Durata: 5 giorni / 4 notti
  • 22/04/2022
  • 26/04/2022
  • Paese: Belgio
Belgio: capolavori dell'Arte

«Poi Giovanni testimoniò: «Ho visto lo Spirito scendere dal Cielo, come una colomba, e si fermò si di Lui. Io non lo conoscevo, ma colui, che mi mandò a battezzare con acqua, mi disse: «Colui, sul quale vedrai scendere lo Spirito e fermarsi sui di Lui, è Lui che battezza con lo Spirito Santo». E io l'ho visto e ho testimoniato che Lui è il Figlio di Dio», dal Vangelo secondo Giovanni.

Partenza in Bus Gran Turismo per Wavre e arrivo previsto nel pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Bruxelles (40 km) e inizio della visita al quartiere e agli ambienti delle istituzioni e del parlamento europeo (salvo disposizioni contrarie). Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento della visita al centro storico e alla parte antica di Bruxelles, alla Grand Place e alla Cattedrale dei SS. Michele e Gudula. Rientro a Wavre e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Bruges (140 km), per la visita al centro storico della città, considerato il più bello di tutte le Fiandre e in assoluto uno dei più affascinanti di tutta Europa, e alla chiesa di Nostra Signora, che custodisce la scultura di Michelangelo della Madonna col Bambino. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento della visita al beghinaggio e alla basilica del Santo Sangue di Cristo, raccolto secondo la tradizione da Giuseppe di Arimatea. Sempre nel pomeriggio, escursione in battello lungo i canali medievali della città. Rientro a Wavre e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Gand (100 km), per la visita al centro storico della città, alla Cattedrale di San Bovanio e soprattutto al cosiddetto Polittico dell'Agnello Mistico, capolavoro della pittura fiamminga e una delle più importanti pale d'altare d'Europa, dipinto da Jan van Eyck e famoso anche per essere stato trafugato dai nazisti. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, rientro a Wavre e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per l'Italia.

La quota comprende

  • Viaggio in Bus Gran Turismo con accompagnatore

  • Pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla colazione del 5° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 300,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 40,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy