Dettagli

  • Durata: 5 giorni / 4 notti
  • 06/09/2022
  • 10/09/2022
  • Paese: Repubblica Ceca
Boemia: San Venceslao e la Prima Riforma

«Non avrà fine la fascinazione, la vita di Praga. Svaniranno in un bàratro i precursori, i monatti. E io forse vi ritornerò. Certo, che vi ritornerò. In una bettola di Malá Strana, ombre della mia giovinezza, stappate una bottiglia di Mělník. Andrò a Praga: non ci daremo per vinti. Fatti forza, resisti. Non ci resta altro che percorrere insieme il lunghissimo, chapliniano, cammino della speranza», Angelo Maria Ripellino (traduttore, poeta e slavista italiano).

Ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Bergamo (BGY) o Roma (CIA) e imbarco sul volo di linea per Praga. All'arrivo, nel pomeriggio, trasferimento al centro storico della città e inizio della visita a Malá Strana, la cosiddetta Città Piccola, sulla sponda sinistra della Moldava, e al famoso Ponte Carlo. Sempre nel pomeriggio, visita e celebrazione della Santa Messa al santuario del Gesù Bambino di Praga. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita al castello, sede dello stato boemo e poi di quello ceco dai primi decenni del X secolo: la Cattedrale di San Vito, il palazzo reale rinascimentale, la basilica romanica di San Giorgio e il celebre Vicolo d'Oro, impropriamente detto degli alchimisti. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita alla Città Vecchia, sulla sponda destra della Moldava, alla torre dell'orologio astronomico, alla basilica di Nostra Signora di Týn e a quella di Nostra Signora della Neve. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Český Krumlov (180 km), per la visita al borgo, di epoca medievale e rinascimentale, che è considerato il più pittoresco e meglio conservato di tutta l'Europa centrale. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, rientro a Praga e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Kutná Hora (90 km), per la visita al centro storico della città, antica sede del conio del Regno di Boemia: la Cattedrale di Santa Barbara, la chiesa gotica di San Giacomo e la cosiddetta Corte italiana, sede dei re in città. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Stará Boleslav (70 km), per la visita alla basilica dei SS. Cosma e Damiano, costruita sul luogo del martirio di San Venceslao, e la celebrazione della Santa Messa alla basilica dell'Assunzione, dove si conserva il Palladium, la più importante reliquia conservata nella Repubblica Ceca. Sempre nel pomeriggio, rientro a Praga (40 km), cena alla tradizionale locanda u Fleků e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per l'aeroporto di Praga e imbarco sul volo di linea per Bergamo (BGY) o Roma (CIA).

La quota comprende

  • Biglietto aereo a/r Bergamo o Roma (BGY/CIA) - Praga (franchigia bagaglio: 20 kg)

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 5° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 150,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 45,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy