Dettagli

  • Durata: 5 giorni / 4 notti
  • Paese: Francia
Champagne, da Reims a Troyes

«Ora, in quei giorni, Gesù giunse da Nazareth di Galilea e fu battezzato da Giovanni nel Giordano. Quindi, mentre risaliva dall'acqua, vide i cieli, che si squarciavano, e lo Spirito, che discendeva su di lui come colomba. E una voce venne dai cieli: «Tu sei il Figlio mio diletto: in te mi sono compiaciuto», dal vangelo secondo Marco.

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa (Roma Fiumicino) e imbarco sul volo di linea per Parigi Charles-de-Gaulle. All'arrivo, partenza per Reims (150 km) e, all'arrivo, inizio della visita al centro storico della città dalla cattedrale di Notre-Dame, uno dei massimi capolavori dell'architettura gotica del XIII secolo e, per secoli, sede della cerimonia d'incoronazione dei re di Francia. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita all'abbazia di Saint-Rémy, che ha mantenuto l'originale navata romanica del IX secolo e conserva le reliquie di San Remigio, vescovo di Reims che battezzò Clodoveo, il primo re dei Franchi convertito al cristianesimo. Sempre in mattinata, visita al palazzo arcivescovile di Tau, dove i futuri sovrani passavano la notte prima dell'incoronazione e dove è custodita una preziosa tappezzeria, che raffigura il battesimo di Clodoveo. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, partenza per Épernay (30 km), il centro della produzione dello champagne, per la visita a una delle cantine locali, caratterizzate da enormi cantine sotterranee. Rientro a Reims nel pomeriggio e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Lentilles (130 km) per la visita alla chiesa dei SS. Giacomo e Filippo, una delle più belle della regione del lago di Der-Chantecoq, costruite in legno con la caratteristica della decorazione a graticcio. Sempre in mattinata, proseguimento per Troyes (50 km) e, all'arrivo, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al centro storico della città, caratterizzato dalle case case a graticcio medievali, dalla cattedrale dei SS. Pietro a Paolo e dalla basilica di Sant'Urbano. Rientro a Reims (130 km) nel secondo pomeriggio e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Sedan (100 km) per la visita alla fortezza sul fiume Mosa, il più grande castello fortificato d'Europa. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento lungo il corso della Mosa fino a Revin (50 km), nel cuore delle Ardenne, per una breve visita a uno dei borghi considerato fra i più belli della regione. Rientro a Reims (130 km) nel pomeriggio e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Saint-Denis (150 km) per la visita alla basilica abbaziale, oggi cattedrale, che è considerata il luogo dove nacque l'arte gotica, oltre che il mausoleo di tutti i più importanti re di Francia. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per l'aeroporto di Parigi Charles-de-Gaulle (20 km) e imbarco sul volo di linea per Milano Malpensa (Roma Fiumicino).

La quota comprende

  • Biglietto aereo a/r: Milano Malpensa (Roma Fiumicino) - Parigi Charles-de-Gaulle

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 150,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 45,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy