Dettagli

  • Durata: 6 giorni / 5 notti
  • Paese: Danimarca
Danimarca: Jelling e la conversione del Nord Europa

«Lo stesso amore, che il montanaro porta ai suoi monti, abbiamo innegabilmente noi Danesi per il mare. Contemplai dal mio balcone quella distesa azzurra e cupa, nuova, eppure conosciuta da sempre», Hans Christian Andersen.

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo (BGY) o Roma (CIA) e imbarco sul volo di linea per Copenaghen. All’arrivo, partenza per Fredericia (220 km) e sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Ribe (80 km), per la visita al centro storico della prima e più antica città della Danimarca, fondata già nell'VIII secolo, e alla Cattedrale di Nostra Signora, la prima basilica romanica del mondo scandinavo. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Christiansfeld (60 km), per la visita a un particolarissimo borgo storico, fondato dopo la Guerra dei Trent'anni da esuli della Chiesa Morava, espulsi dagli stati cattolici asburgici. Rientro a Fredericia (50 km) e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Jelling (40 km), per la visita a una delle più importanti aree archeologiche dell'Europa del Nord, dove sono conservate due delle più grandi pietre runiche, sulla seconda delle quali è narrata la conversione della Danimarca al Cristianesimo. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Ladby (110 km), per la visita al Museo della nave funeraria, un ritrovamento archeologico eccezionale e perfettamente conservato, che mostra le tecniche di sepoltura utilizzate dai Vichinghi in epoca precristiana. Sempre nel pomeriggio, proseguimento per Copenaghen (160 km) e, all'arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, inizio della visita al centro storico della città: il Nyhavn, l’antico porto con le caratteristiche case di diversi colori, la piazza reale di Amalienborg, la statua della famosa Sirenetta e la Cattedrale di Nostra Signora, decorata dallo scultore moderno Bertel Thorvaldsen secondo il modello della basilica di San Giovanni in Laterano a Roma. Pranzo in ristorante, e nel pomeriggio, visita al palazzo rinascimentale di Rosenborg, dove sono custoditi i gioielli della Corona danese. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Elsinore (50 km), per la visita al castello di Kronborg, l'imponente fortezza nella quale William Shakespeare ha ambientato la vicenda dell’Amleto. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Roskilde (80 km), per la visita alla cattedrale, la prima basilica in gotico baltico in mattoni rossi, che dal XV secolo è diventata anche il pantheon dei re di Danimarca. Sempre nel pomeriggio, visita al Museo delle cinque navi vichinghe, risalenti al 1070 circa e rinvenute nella baia della città nel 1969. Rientro a Copenhagen (40 km) e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita alla chiesa barocca del Redentore, costruita nel XVIII secolo e famosa per la particolare scala a chiocciola del campanile, che è esterna alla struttura. Sempre in mattinata, alcune ore di tempo libero in centro storico. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto di Copenaghen e imbarco sul volo di linea per Bergamo (BGY) o Roma (CIA).

La quota comprende

  • Biglietto aereo a/r: Bergamo o Roma (BGY/CIA) - Copenaghen (franchigia bagaglio: 20 kg)

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 6° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 250,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 70,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy