Dettagli

  • Durata: 10 giorni / 7 notti
  • Paese: Etiopia
Etiopia: la prima Chiesa dell'Africa

«Riconoscendo la grazia a me conferita, Giacomo, Cefa e Giovanni, ritenuti le Colonne, diedero a me e a Barnaba la loro destra, in segno di comunione, perché noi andassimo verso i pagani ed essi verso i circoncisi. Soltanto ci pregarono di ricordarci dei poveri: ciò, che mi sono proprio preoccupato di fare», dalla Lettera di San Paolo ai Galati.

Incontro dei partecipanti all’aeroporto di Milano (MXP) e imbarco sul volo di linea per Addis Abeba.

All'arrivo ad Addis Abeba, trasferimento e sistemazione in albergo. Pranzo in albergo e, nel pomeriggio, visita al centro storico della città a partire dal Monte Entoto, dal quale si gode della più bella vista sulla capitale dell'Etiopia, proseguendo poi per il Museo nazionale, dove si trova il famoso scheletro di Lucy, il più antico essere umano rinvenuto sulla Terra. Sempre nel pomeriggio, visita alla Cattedrale di San Giorgio e al più grande mercato di tutta l'Africa. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Bahar Dar (490 km) e sosta lungo il percorso sul fiume Jamma, dove si possono osservare i babbuini della specie Gelada, una delle più particolari specie di primati esistenti. Pranzo in corso di escursione e, nel pomeriggio, arrivo a Bahar Dar e sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per la visita alle Cascate del Nilo Azzurro (30 km), il fiume che forma con quello Bianco il grande Nilo egiziano. Sempre in mattinata, rientro a Bahar Dar e pranzo in albergo. Nel pomeriggio, imbarco per la crociera alle 37 isole del Lago Tana, su alcune delle quali si trovano antichi monasteri, meravigliosamente affrescati come quelli di Azwa Mariam e Ura Kidane Mehret. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Gondar (180 km) e, all'arrivo, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al centro storico della città, costruita nel XVII secolo e all'interno delle cui mura sono conservati palazzi, chiese e monasteri, che sono il frutto della fusione fra le architetture araba, indiana e barocca europea. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Lalibela (360 km) e pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio, all'arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita delle chiese scavate nella roccia di Lalibela, definita nel corso del tempo come l'Ottava meraviglia del mondo o la Gerusalemme africana. Come che sia, è generalmente riconosciuto dagli studiosi che questo antichissimo ciclo di chiese voglia essere una rappresentazione simbolica dei luoghi della Città Santa. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento della visita e partecipazione a una degustazione di caffè etiope. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per il Lago di Hayk (210 km) e, all'arrivo, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al monastero di Santo Stefano, fondato nel IX secolo su un'isola al centro del lago. Sempre nel pomeriggio, proseguimento per Dessiè (40 km) e sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Addis Abeba (400 km) e pranzo in ristorante nel corso del viaggio. All'arrivo, tempo permettendo, alcune ore di tempo libero in centro storico e, sempre nel pomeriggio, proseguimento per l'aeroporto di Addis Abeba e imbarco sul volo di linea per Milano (MXP).

Arrivo all'aeroporto di Milano (MXP).

La quota comprende

  • Biglietto aereo a/r: Milano (MXP) - Addis Abeba (franchigia bagaglio: 23 kg)

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 10° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Visto d'ingresso per l'Etiopia

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 250,00€

    • Assicurazione annullamento (facoltativa): 140,00€

    • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy