Dettagli

  • Durata: 6 giorni / 5 notti
  • Paese: Finlandia
Finlandia: mille laghi e antiche chiese in legno

«Molteplice e vario, come l'anima umana, è il dono di vedere e capire un paese straniero. L'uno è tormentato da un’inestinguibile brama di lontananze, da un bisogno di vedere e conoscere il mondo in tutte le sue varie bellezze e i suoi intrecci; l'altro, invece, cerca l'elemento straordinario, la sensazione; altri i colori e le impressioni violente, altri infine la calma e la tranquillità di una vita assolutamente uniforme. Meno di tutti vedono e sentono quelli, che viaggiano per abitudine», Börje Sandberg (scrittore finlandese).

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo (BGY) e imbarco sul volo di linea per Helsinki. All’arrivo, partenza per Verla (160 km) e sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita al centro storico della città, un borgo industriale del XIX secolo perfettamente preservato e inserito in un paesaggio naturale idilliaco, fatto di fiumi e piccole cascate. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, partenza per Petäjävesi (210 km) e, all'arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita alla chiesa in legno di Petäjävesi, che risale al XVIII secolo ed è una delle meglio conservate e più preziose del Nord Europa. La chiesa è a croce greca sormontata da una cupola ottagonale di tipo bizantino, mentre gli elementi decorativi riportano all'arte gotica occidentale. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, partenza per Rauma (290 km) e, lungo il percorso, sosta per la visita al sito archeologico di Sammallahdenmäki, che conserva 34 tumuli funerari in granito, risalenti al periodo fra il 3.000 e il 1.500 a. C. Sempre nel pomeriggio, proseguimento per Rauma e, all'arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita al centro storico della città, la più antica della Finlandia, interamente costruito in legno all'infuori dei due edifici pubblici, la chiesa e il municipio. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, partenza per Helsinki (260 km) e, all'arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, imbarco sul battello turistico per la visita alla fortezza di Suomenlinna, costruita nel XVIII secolo su un arcipelago di piccole isole all'ingresso del porto di Helsinki. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, rientro a Helsinki, per la visita al centro storico della città e alle sue basiliche: la cattedrale luterana in marmo bianco, che domina la città e il suo porto, la russa ortodossa della Dormizione, risalente al periodo della dominazione russa sulla Finlandia, e la cosiddetta Temppeliaukion Kirkko, scavata nella roccia negli anni '60, adattando ai tempi moderni la tradizione delle chiese rupestri del medio evo. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, alcune ore di tempo libero in centro storico. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto di Helsinki e imbarco sul volo di linea per Bergamo (BGY).

La quota comprende

  • Biglietto aereo a/r: Bergamo (BGY) - Helsinki (franchigia bagaglio: 20 kg)

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 6° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 250,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 70,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy