Dettagli

  • Durata: 8 giorni / 7 notti
  • Paese: Grecia
Grecia, dall'età classica a San Paolo

«Paolo, chiamato a essere apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio, e il fratello Sòstene, alla Chiesa di Dio che è a Corinto, a coloro che sono stati santificati in Cristo Gesù, santi per chiamata, insieme a tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del signore nostro, Gesù Cristo, signore nostro e loro: grazia a voi e pace da Dio padre nostro e dal signore Gesù Cristo!», dalla prima lettera di san Paolo ai Corinzi.

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio (Roma Ciampino) e imbarco sul volo di linea per Atene. All’arrivo, partenza per Capo Sunio (50 km), a sud della città, per la visita ai resti degli antichi templi dedicati a Poseidone e Atena, posti in una bellissima posizione panoramica sul Mare Mediterraneo. Sempre nel pomeriggio, trasferimento, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, inizio della visita al centro storico della città dall'Acropoli e dalle sue strutture più importanti e iconiche, come il Partenone e l'Eretteo. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita al museo dell'Acropoli e alcune ore di tempo libero in centro storico. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Micene (120 km) per la visita all’area archeologica della città, centro della civiltà greca antica nell’epoca pre-classica e micenea. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Corinto (40 km) per la visita alla parte antica della famosa città sull’istmo, che divide la Grecia continentale dal Peloponneso e che fu sede di una delle più importanti comunità fondate da San Paolo. Rientro ad Atene (90 km) nel secondo pomeriggio e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Delfi (190 km) e sosta lungo il percorso per la visita al monastero di Ossios Loukas, considerato uno dei più importanti monasteri bizantini, fondato nel X secolo. Sempre in mattinata, proseguimento per Delfi e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita alla celeberrima area archeologica sul monte Parnaso, dove si trovano i resti del famoso tempio dell’oracolo di Apollo, un secondo santuario dedicato ad Atena, uno stadio e un teatro antichi. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Kalambaka (240 km) e, all'arrivo, sistemazione e pranzo in albergo. Nel pomeriggio, inizio della visita ai monasteri delle Meteore, letteralmente sospesi a mezz’aria, che sono un antico e importantissimo centro della chiesa ortodossa greca. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, proseguimento della visita ai monasteri delle Meteore e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Salonicco (240 km) e, all'arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, inizio della visita al centro storico della città, uno dei più importanti centri dell'antico stato macedone, probabile città natale dei SS. Cirillo e Metodio e sede della comunità, a cui San Paolo scrisse la sua prima lettera pastorale: la cosiddetta Torre Bianca, uno dei simboli della città, i monumenti di età romana, come il mausoleo dell'imperatore Galerio, e le mura cittadine medievali. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita alle due basiliche cristiane più importanti della città, quella di Santa Sofia, dell'VIII secolo, e quella dei SS. Apostoli, che risale al XIV. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Verghina (70 km) per la visita alla necropoli e alla tumulo di Filippo II di Macedonia, che costituiscono una delle più importanti aree archeologiche di tutta la Grecia. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per l'aeroporto di Salonicco (100 km) e imbarco sul volo di linea per Bergamo Orio al Serio (Roma Ciampino).

La quota comprende

  • Biglietto aereo a/r Bergamo Orio al Serio (Roma Ciampino) - Atene / Salonicco - Bergamo Orio al Serio (Roma Ciampino)

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell'8° giorno (bevande escluse)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 250,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 70,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy