Dettagli

  • Durata: 8 giorni / 7 notti
  • Paese: Islanda
Islanda: nella terra degli dei

«Hanno trovato la morte, che cercano tutti gli uomini coraggiosi, e ora sono Einheriar, spiriti di guerrieri morti, che hanno combattuto valorosamente in battaglia. Insieme, hanno attraversato da eroi Valgrind, sono stati accolti da Bragi e dalle Valchirie. Oggi, cavalcheranno nelle ampie e verdi pianure di Asgard, preparandosi per il momento, in cui si uniranno agli, dei e combatteranno contro i Giganti, durante il Ragnarök», dalla Leggenda di Beowulf.

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano (MXP) o Roma (FCO) e imbarco sul volo di linea per Reykjavík. All'arrivo, trasferimento, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per la visita al Parco nazionale di Þingvellir (50 km), dove si trovano l'antica sede dell'Althing, il parlamento degli uomini liberi dell'isola, oggi un importantissimo sito archeologico, e ancora la spaccatura delle placche continentali euro-americane e la cascata Gulfoss. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Vík í Mýrdal (180 km) e sosta lungo il percorso per ammirare le cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss. Sempre nel pomeriggio, proseguimento del viaggio e, all'arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per la visita al Parco nazionale di Vatnajökull (190 km), dove si trova il ghiacciaio più grande d'Europa. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, navigazione fra gli iceberg della baia glaciale di Jökulsárlón. Sempre nel pomeriggio, proseguimento per Höfn (80 km) e, all'arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Egilsstaðir (260 km), lungo la costa orientale islandese, la più ricca di fiordi a picco sul mare. Pranzo in ristorante in corso di escursione e, all'arrivo, sistemazione in albergo e possibilità di effettuare un bagno termale nel lago di Urriðavatn. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per la visita alla cascata Dettifoss (160 km), che ha la più grande portata d'acqua in Europa e, sempre in mattinata, visita al canyon di Ásbyrgi, largo più di un chilometro e lungo quasi quattro. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per la penisola di Tjörnes e il villaggio di Húsavík. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per la visita al lago Mývatn (60 km), una zona particolarmente interessante per le sue attività geologiche e vulcaniche. Sempre in mattinata, possibilità di effettuare un bagno termale nel lago e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per la cosiddetta Cascata degli Dei, Goðafoss (50 km) e per la pittoresca cittadina di Akureyri (40 km). Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Glaumbær (110 km), per la visita al museo etnografico e folcloristico della città, dove sono ricostruite ed esposte diverse case tipiche islandesi. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Reykjavík (310 km) e, all'arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata visita al centro della capitale islandese e alle sue architetture più interessanti: la Hallgrímskirkja, la cosiddetta chiesa di basalto, la Dómkirkjan, centro della Chiesa luterana, e il palazzo Harpa, premiato nel 2013 per la sua architettura innovativa. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto di Reykjavík e imbarco sul volo di linea per Milano (MXP) o Roma (FCO).

La quota comprende

  • Biglietto aereo a/r: Milano o Roma (MXP/FCO) - Reykjavík (franchigia bagaglio: 23 kg)

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell'8° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 250,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 110,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy