Dettagli

  • Durata: 5 giorni / 4 notti
  • Paese: Francia
La Loira, da Chartres a Bourges

«Stefano intanto, pieno di grazia e di fortezza, faceva grandi prodigi e miracoli fra il popolo. Sorsero allora alcuni della sinagoga, detta dei liberti, comprendente anche i Cirenei, gli Alessandrini e altri della Cilicia e dell'Asia, a disputare con Stefano, ma non riuscivano a resistere alla sapienza ispirata, con cui egli parlava. Perciò, sobillarono alcuni, che dissero: «Lo abbiamo udito pronunziare espressioni blasfeme contro Mosè e contro Dio». E così sollevarono il popolo, gli anziani e gli scribi, gli piombarono addosso, lo catturarono e lo trascinarono davanti al sinedrio», dagli Atti degli Apostoli.

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Linate (Roma Fiumicino) e imbarco sul volo di linea per Parigi Orly. All’arrivo, partenza per Chartres (90 km) e, all'arrivo, visita alla cattedrale di Notre-Dame. Considerata la prima e una delle più perfette cattedrali gotiche, Notre-Dame di Chartres è celebre in tutto il mondo per le sue decorazioni scultoree, prime fra tutte quelle del coro, che raccontano gli episodi più importanti della vita di Maria. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Chambord (130 km) per la visita alla grande reggia rinascimentale, il più grande dei castelli sulla Loira, alla cui storia sono legati importanti re di Francia, come Francesco e Luigi XIV e celebri artisti come Leonardo da Vinci e Molière. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Tours (80 km) e, all'arrivo, breve visita al centro storico della città e in particolare alla cattedrale di San Graziano che, come fondazione, è probabilmente una delle più antiche di tutta la Francia. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Fontevraud (70 km) per la visita all'antica abbazia, fondata nel 1101, che ebbe la particolarità di essere per secoli un monastero sia maschile che femminile. La basilica dell'abbazia è importante anche per essere il luogo di sepoltura della celebre duchessa d'Aquitania, Eleonora, e dei re inglesi Enrico II e Riccardo Cuor di Leone. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Chenonceau (100 km) per la visita al famoso castello sull'acqua, che fu una delle residenze preferite da Caterina dei Medici. Rientro a Tours (40 km) nel secondo pomeriggio e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Bourges (170 km) e, all'arrivo, inizio della visita al centro storico della città e alla cattedrale di Santo Stefano, che conserva alcune delle più preziose sculture e vetrate di tutta la classica arte gotica francese. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento della visita al Palais Jacques Coueur, una delle meglio conservate residenze del tardo medio evo e primo Rinascimento in Francia. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per l'aeroporto di Parigi Orly (240 km) e imbarco sul volo di linea per Milano Linate (Roma Fiumicino).

La quota comprende

  • Biglietto aereo a/r: Milano Linate (Roma Fiumicino) - Parigi Orly

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno (bevande escluse)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 150,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 45,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy