Dettagli

  • Durata: 8 giorni / 7 notti
  • 15/06/2019
  • 22/06/2019
  • Paese: Spagna
La rotta francese, da Triacastela a Santiago

«Quando iniziammo il pellegrinaggio, pensai di avere realizzato uno dei più grandi sogni della mia gioventù», Paulo Coelho.

Ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Milano Malpensa (Roma Fiumicino) e imbarco sul volo di linea per Santiago de Compostela. All’arrivo, trasferimento a Lugo (150 km) e sistemazione e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Giornata di cammino per Sarria (21 km). Esistono due itinerari per raggiungere Sarria da Triacastela. Noi seguiremo il meridionale, che permette di visitare l’antico e celebre monastero di Samos, fondato nel VI secolo. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Giornata di cammino per Portomarín (22 km). Iniziano da Sarria gli ultimi cento chilometri per la Compostela. A Portomarín, la chiesa di san Nicola è uno straordinario esempio di chiesa fortificata. Queste chiese servivano da riparo ai pellegrini del medio evo. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Giornata di cammino per Palas de Rei (25 km). lungo questa tappa, si ascende al colle di sant’Antonio mentre, poco prima di Ligonde, molti pellegrini deviano di qualche chilometro per ammirare la croce di Lameiros, del XVII secolo, che rappresenta immagini della Passione di Gesù Cristo. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Giornata di cammino per Arzúa (29 km). È la tappa più lunga del nostro percorso e una delle più impegnative in assoluto, nota in castigliano come la rompepiernas. È però anche una delle più affascinanti: permette di visitare l’antica chiesa di santa Maria di Leboreiro e si congiunge con il percorso del cammino settentrionale, o cantabrico, che conduce a Santiago dai Paesi baschi. Cena e pernottamento in albergo a Lavacolla.

Prima colazione in albergo. Giornata di cammino per o Pedrouzo (20 km). La penultima tappa verso la Compostela è di alleggerimento rispetto a quella del giorno precedente, senza grandi pendenze e con un percorso molto più agevole e più breve. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Giornata finale di cammino per Santiago di Compostela (19 km). Si arriva al Monte della Gioia, l’altura da dove i pellegrini potevano per la prima volta scorgere la grande cattedrale. Si prosegue quindi, attraverso un percorso oramai urbano, in direzione della basilica dove, ogni giorno alle 12.00, si celebra la santa Messa di accoglienza ai pellegrini. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, incontro con la guida locale e visita al centro storico e alla cattedrale di Santiago. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Finisterre (90 km) per il pranzo in ristorante e la visita al promontorio dal quale, secondo la tradizione, i pellegrini gettavano nell’oceano i loro abiti, dopo essere arrivati a Santiago. Pranzo in ristorante e, nel corso del pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Santiago de Compostela e imbarco sul volo di linea per Milano Malpensa (Roma Fiumicino).

La quota comprende

  • Biglietto aereo a/r Milano Malpensa (Roma Fiumicino) - Santiago de Compostela

  • Mezza pensione dalla colazione del 2° giorno al pranzo dell'8° giorno (bevande escluse)

  • Pranzo in ristorante del 7° giorno a Santiago de Compostela

  • Attestato del pellegrino

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 200,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 55,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce la quota comprende

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy