Dettagli

  • Durata: 5 giorni / 4 notti
  • Paese: Bosnia
Erzegovina, da Međugorje a Mostar

«Poi disse a Tommaso: «Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani, tendi la tua mano e mettila nel mio fianco, e non essere più incredulo, ma credente!». Gli rispose Tommaso: «Mio signore e mio Dio!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, tu hai creduto, ma beati quelli che non hanno visto e hanno creduto», dal vangelo secondo Giovanni.

Partenza in Bus Gran Turismo per Međugorje e arrivo previsto nel corso del pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, inizio della visita orientativa al centro di Međugorje: la parrocchia di San Giacomo, la statua del Cristo Risorto, il cimitero con la tomba di padre Slavko Barbarić, padre spirituale dei cosiddetti sei veggenti. Sempre in mattinata, celebrazione della santa messa e partenza per Mostar (30 km). All'arrivo, pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita allo splendido centro storico della città, impreziosito dal suo ponte vecchio, lo Stari Most, e dalle torri sulle due rive, dette i custodi del ponte. Rientro a Međugorje nel secondo pomeriggio e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita, ascesa e recita del santo rosario al Podbrdo, la collina delle prime apparizioni della Madonna a Međugorje. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, partenza per Radimlja (40 km) per la visita alla più grande necropoli degli stećci (stećak, al singolare), che sono delle particolari lapidi funerarie cristiane, tutte decorate con motivi diversi, che risalgono al medio evo e sono tipiche e uniche della regione dei Balcani occidentali. Sempre nel pomeriggio, visita al centro storico della vicina Stolac, dominato dalla fortezza medievale di Vidoški, documentata a partire dal 1375, e rientro a Međugorje per la cena e il pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, In mattinata, visita e ascesa della Via Crucis al Križevac, la montagna della grande croce costruita nel 1933 dagli abitanti di Međugorje per celebrare i diciannove secoli della Passione di Gesù. Sempre in mattinata, partenza per Počitelj (20 km) e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al borgo di età ottomana che, costruito su una parete rocciosa sul corso del fiume Neretva, segnava anticamente il confine con la Repubblica di Venezia. Sempre nel pomeriggio, proseguimento per Žitomislići (20 km) e visita al visita al monastero serbo-ortodosso dedicato a Maria Madre di Dio, risalente al XV secolo. Rientro a Međugorje nel secondo pomeriggio e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza l'Italia e sosta in Croazia ad Abbazia (Opatija) per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per l'Italia.

La quota comprende

  • Viaggio in Bus Gran Turismo con accompagnatore

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno (bevande incluse)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 150,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 30,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy