Dettagli

  • Durata: 6 giorni / 5 notti
  • Paese: Polonia
Polonia: la Via Reale, il cuore della Polonia

«Simeone li benedisse e parlò a Maria, sua madre: «Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione perché siano svelati i pensieri di molti cuori. E anche a te una spada trafiggerà l'anima», dal Vangelo secondo Luca.

Ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Bergamo (BGY) o Roma (CIA) e imbarco sul volo di linea per Varsavia (WMI). All'arrivo, trasferimento, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, inizio della visita al centro storico della città dalla Città Vecchia, incredibilmente ricostruita dopo le devastazioni della Seconda guerra mondiale e dove si conservano la Cattedrale di San Giovanni Battista e il Palazzo Reale, con la sua raccolta di vedute della Varsavia del Settecento dipinte dal Canaletto. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento della visita ai grandi viali della Varsavia del Settecento, come il Krakowskie Przedmieście, da dove idealmente inizia la Via Reale verso Cracovia. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Częstochowa (220 km) e, all'arrivo, sistemazione e pranzo in albergo. Nel pomeriggio, visita e celebrazione della Santa Messa al santuario del Chiaro Monte, dove da secoli si conserva la famosa icona bizantina della Madonna Nera di Częstochowa, incoronata Regina della Polonia. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Auschwitz (100 km), per la visita ai campi di concentramento e sterminio nazisti di Auschwitz e Birkenau. Sempre in mattinata, proseguimento per Wadowice (40 km) e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita alla casa museo di Giovanni Paolo II e alla chiesa parrocchia della Presentazione della Beata Vergine, dove il piccolo Karol Wojtyła fu battezzato nel 1920. Sempre nel pomeriggio, proseguimento per Kalwaria Zebrzydowska (20 km) per la visita e la celebrazione della Santa Messa al santuario dedicato alla Passione del Signore, dove è nato il motto Totus Tuus fatto proprio da Giovanni Paolo II una volta eletto papa. Proseguimento per Cracovia (40 km) e sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, inizio della visita al centro storico della città dalla collina reale del Wawel, dove si trovano l'antico palazzo dei re di Polonia e la Cattedrale dei SS. Stanislao e Venceslao. Sempre in mattinata, discesa alla Città Vecchia e visita alla Basilica Mariana, dove è custodito l'altare ligneo dedicato alla vita della Vergine da Veit Stoss, uno dei più importanti scultori in legno del periodo tardo-medievale. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento della visita alla Città Vecchia e al Kazimierz, il quartiere dove, prima della Seconda guerra mondiale, risiedeva la comunità ebraica di Cracovia, e ad alcune delle sue numerose sinagoghe antiche. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Wieliczka (20 km), per la visita alle famose e straordinarie miniere di salgemma e alla chiesa sotterranea di Santa Kinga, interamente scavata nel sale. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Łagiewniki (20 km), per la visita e la celebrazione della Santa Messa ai due grandi santuari dedicati a Giovanni Paolo II e alla Divina Misericordia, vicino al luogo della vita di Santa Faustyna Kowalska. Sempre nel pomeriggio, proseguimento per l'aeroporto di Cracovia (20 km) e imbarco sul volo di linea per Bergamo (BGY) o Roma (CIA).

La quota comprende

  • Biglietto aereo Bergamo o Roma (BGY/CIA) - Varsavia (WMI) / Cracovia - Bergamo o Roma (franchigia bagaglio: 20 kg)

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 6° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 150,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 50,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy