Dettagli

  • Durata: 5 giorni / 4 notti
  • Paese: Repubblica Ceca
Praga, Kutná Hora, Český Krumlov

«Non avrà fine la fascinazione, la vita di Praga. Svaniranno in un bàratro i precursori, i monatti. E io forse vi ritornerò. Certo, che vi ritornerò. In una bettola di Malá Strana, ombre della mia giovinezza, stappate una bottiglia di Mělník. Andrò a Praga, non ci daremo per vinti. Fatti forza, resisti. Non ci resta altro che percorrere insieme il lunghissimo, chapliniano cammino della speranza», Angelo Maria Ripellino (traduttore, poeta e slavista italiano).

Partenza in Bus Gran Turismo per Praga e arrivo previsto nel corso del pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, inizio della visita al centro storico della città dal quartiere di Malá Strana, la cosiddetta Città Piccola, sulla sponda sinistra della Moldava: il Ponte Carlo, la piazza dei Cavalieri di Malta, la basilica del Gesù Bambino di Praga, la piazza centrale del quartiere con il grande complesso gesuita barocco di San Nicola e i giardini di palazzo Valdštejn, oggi sede del senato della Repubblica Ceca. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento della visita al quartiere della Città Vecchia, sulla sponda destra della Moldava: la piazza con la famosa torre dell’orologio astronomico, il cortile dell’antica dogana di Týn e le tre grandi basiliche di Nostra Signora, di San Giacomo e di Santa Maria della Neve, già nella Città Nuova e a pochi passi dalla grande piazza di San Venceslao. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita agli ambienti più importanti del castello di Praga, sede dello stato boemo e poi di quello ceco dai primi decenni del X secolo: la cattedrale di San Vito, l’antico palazzo reale rinascimentale della dinastia Jagellone, la basilica romanica di San Giorgio e il cosiddetto vicolo d’oro. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita al monastero premostratense di Strahov, dal quale si può godere di una delle migliori viste panoramiche su tutta Praga, e al quartiere di Josefov, cuore dell'antica città ebraica, la cosiddetta quinta città praghese. Cena alla tradizionale locanda u Fleků, la più antica della città, e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Kutná Hora (90 km) per la visita al centro storico della città, antica sede del conio del Regno di Boemia: la cattedrale di Santa Barbara, la chiesa parrocchiale di San Giacomo e la cosiddetta corte italiana, sede dei re in città e centro della zecca medievale. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, rientro a Praga per alcune ore di tempo libero in centro storico. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Český Krumlov (180 km) per la visita al centro storico medievale e rinascimentale della città, considerato uno dei più pittoreschi e meglio conservati in Europa, ai cinque cortili del grande castello della casata dei Rožmberk e alla chiesa tardo-gotica di San Vito. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per l'Italia.

La quota comprende

  • Viaggio in Bus Gran Turismo con accompagnatore

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno (bevande escluse)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 150,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 30,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy