Dettagli

  • Durata: 5 giorni / 4 notti
  • Paese: Città del Vaticano e Lazio
Roma, alle tombe dei SS. Pietro e Paolo

«Come già m'è avvenuto per la storia naturale, mi succede anche qui: perché in questo luogo si riallaccia l'intera storia del mondo, e io conto d'essere nato una seconda volta, d'essere davvero risorto, il giorno in cui ho messo piede a Roma», Johann Wolfgang von Goethe.

Partenza in Bus Gran Turismo per Roma e arrivo previsto nel corso della mattinata. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, inizio della visita al centro storico della città dalla basilica di San Giovanni in Laterano. Sempre nel pomeriggio, trasferimento al colle dell'Esquilino per la visita alle antiche basiliche di Santa Prassede e Santa Maria Maggiore, anche per la celebrazione della Santa Messa. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, trasferimento alla Città del Vaticano per la partecipazione all'udienza generale del mercoledì di papa Francesco. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita alla piazza e alla basilica di San Pietro e passeggiata guidata lungo Via della Conciliazione fino a Castel Sant'Angelo. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita ai maggiori monumenti di Roma antica: il Colosseo, l'arco di Costantino, il viale dei fori imperiali e la colonna di Traiano. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, trasferimento sulla Via Appia Antica per la visita e la celebrazione della Santa Messa alle catacombe di San Callisto, fra le più grandi dei primi secoli dell'era cristiana. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, trasferimento sulla Via Ostiense per la visita e la celebrazione della Santa Messa all'ultima delle quattro basiliche papali, quella di San Paolo fuori le Mura. Sempre in mattinata, visita all'abbazia delle Tre Fontane, secondo la tradizione il luogo del martirio del grande apostolo dei gentili e primo diffusore del cristianesimo all'infuori del mondo ebraico. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Ostia (30 km) per la visita ai grandi scavi di Ostia Antica, una delle più grandi città portuali del mondo antico, e al vicino e pittoresco borgo medievale. Rientro a Roma nel secondo pomeriggio e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita ai luoghi più famosi della Roma Barocca: piazza di Spagna, la fontana di Trevi e, passando per il Pantheon, piazza Navona. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, partenza per il rientro alle località di origine.

La quota comprende

  • Viaggio in Bus Gran Turismo con accompagnatore

  • Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 5° giorno (bevande escluse)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 150,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 35,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce la quota comprende

Richiesta preventivo









Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy