Dettagli

  • Durata: 4 giorni / 3 notti
  • Paese: Lazio e Città del Vaticano
Roma: alle Tombe dei SS. Pietro e Paolo

«E Gesù: «Beato te, Simone, figlio di Giona, perché né la carne, né il sangue, te l'hanno rivelato, ma il Padre mio, che sta nei cieli. E io ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del Regno dei Cieli, e tutto ciò che legherai sulla Terra sarà legato nei Cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla Terra sarà sciolto nei Cieli», dal Vangelo secondo Matteo.

Partenza in Bus Gran Turismo per Roma e arrivo previsto nel corso della mattinata. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, inizio delle visite dalla Via Ostiense e dall'Abbazia delle Tre Fontane, secondo la Tradizione il luogo del martirio di San Paolo. Sempre nel pomeriggio, visita e celebrazione della Santa Messa alla Basilica di San Paolo fuori le Mura, che sorge sulla tomba dell'Apostolo delle Genti, il primo diffusore della buona novella cristiana al di fuori delle comunità ebraiche. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita e celebrazione della Santa Messa alla Basilica di San Giovanni in Laterano, la chiesa cattedrale di Roma, costruita sul primo territorio concesso da Costantino alla Chiesa dopo la promulgazione dell'Editto di Milano. Sempre in mattinata, proseguimento e visita alla vicina Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, voluta da Sant'Elena per custodire i frammenti della Santa Croce e, per questo, considerata la prima grande basilica reliquiario mai costruita. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, trasferimento sul colle dell'Esquilino, per la visita alle antiche chiese paleocristiane di San Clemente e Santa Prassede e alla Basilica di Santa Maria Maggiore, l'importante basilica papale dedicata alla Madre di Dio. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, trasferimento alla Città del Vaticano, per la partecipazione all'udienza generale del mercoledì di Papa Francesco. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita alla Piazza e Basilica di San Pietro e passeggiata guidata lungo Via della Conciliazione fino a Castel Sant'Angelo. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita alle basiliche di San Lorenzo e San Sebastiano fuori le Mura, che sono le ultime due a fare parte del cosiddetto itinerario di pellegrinaggio delle Sette Chiese, promosso e reso celebre nel XVI secolo da San Filippo Neri. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, partenza da Roma.

La quota comprende

  • Viaggio in Bus Gran Turismo con accompagnatore

  • Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 4° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 150,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 35,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce la quota comprende

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy