Dettagli

  • Durata: 6 giorni / 5 notti
  • Paese: Ungheria e Slovenia
Ungheria: la pianura di San Martino di Tours

«Budapest è la più bella città del Danubio, una sapiente auto-messinscena come Vienna, ma con una robusta sostanza e una vitalità sconosciute alla rivale austriaca. Budapest dà la sensazione fisica della capitale, con una signorilità e un'imponenza da città protagonista della Storia», Claudio Magris (scrittore e germanista italiano).

Partenza in Bus Gran Turismo per Budapest e arrivo previsto nel corso del pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, inizio della visita al centro storico della città dalla collina di Buda, sulla sponda sinistra del Danubio: il castello barocco, costruito all'epoca di Maria Teresa d'Austria, la Basilica del Re Mattia, il Bastione dei Pescatori e Várnegyed, il quartiere medievale della città. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, discesa con la funicolare per la visita di Pest, la parte della città che si trova sulla riva destra del Danubio: il cosiddetto ponte a catene, il celebre palazzo del parlamento e la Cattedrale di Santo Stefano. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Pannonhalma (130 km), per la visita alla grande abbazia benedettina, che sorge sul luogo della nascita di San Martino di Tours ed è per estensione la seconda del mondo, dopo Monte Cassino. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, rientro a Budapest, per alcune ore di tempo libero in centro storico. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Kecskemét (100 km), per la visita al Parco nazionale della Puszta di Bugac e per assistere allo spettacolo folkloristico dei gitani e dei loro cavalli. Pranzo in una csárda locale e, nel pomeriggio, breve visita al centro storico della città e ai suoi palazzi in stile liberty. Rientro a Budapest e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Esztergom (60 km), per la visita alla Cattedrale di Nostra Signora e Sant'Adalberto, la Chiesa Madre e la più grande basilica di tutta l'Ungheria. Sempre in mattinata, proseguimento per Visegrád (30 km), per una breve visita ai resti del castello medievale del re Mattia Corvino, e per Szentendre (30 km), per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al borgo medievale che, nel periodo delle invasioni ottomane, divenne rifugio per molti profughi dalla Croazia e dalla Serbia, che vi costruirono le loro chiese, cattoliche e ortodosse. Rientro a Budapest (30 km) e cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per il confine sloveno e Ptujska Gora (370 km), per la visita al più importante santuario mariano del paese, costruito nel medio evo su un piccolo promontorio, che domina una grande pianura. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per l'Italia.

La quota comprende

  • Viaggio in Bus Gran Turismo con accompagnatore

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 6° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 150,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 45,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy