Dettagli

  • Durata: 5 giorni / 4 notti
  • 20/10/2020
  • 24/10/2020
  • Paese: Austria
Vienna, Mariazell, Graz

«Considerate infatti la vostra chiamata, fratelli: non ci sono fra voi molti sapienti secondo la carne, non molti potenti, non molti nobili», dalla prima lettera di san Paolo ai Corinzi.

Partenza in Bus Gran Turismo per Vienna e arrivo previsto nel corso del pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, inizio della visita al centro storico della città dalla cripta della chiesa dei cappuccini, dove sono sepolti quasi tutti i membri della casa d'Asburgo dal XVII secolo in poi ed è, per questo motivo, un'ideale galleria di cinque secoli di storia austriaca. Sempre in mattinata, proseguimento della visita alla cattedrale di Santo Stefano, uno dei pochissimi monumenti di età medievale sopravvissuti nella Innere Stadt, la cosiddetta città interna alle antiche mura. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita ad alcune delle diciannove piazze della Hofburg, la residenza urbana della casa imperiale, e alla chiesa gotica degli agostiniani, parrocchia e cappella nuziale della corte, dove si trova il monumento funebre dell'arciduchessa Maria Cristina, realizzato da Antonio Canova. Sempre nel pomeriggio, visita panoramica alla famosa Ringstraße, il viale costruito nell'Ottocento sul tracciato delle antiche mura medievali. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita alla reggia estiva di Schönbrunn, costruita nel XVIII secolo sotto il regno di Maria Teresa. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento della visita ai giardini del Belvedere, il palazzo del principe Eugenio di Savoia, dai quali si può godere della migliore vista panoramica su tutta Vienna, e rientro alla Innere Stadt per alcune ore di tempo libero in centro storico. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Mariazell (160 km) e, all'arrivo, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita e celebrazione della santa messa al santuario di Mariazell, il più importante luogo di culto in Austria dove, sin dal medio evo, si venera un'immagine in legno di tiglio di Maria, detta 'Magna Mater Austriae'. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Graz (120 km) per la visita al centro storico della città, capitale dell'antico ducato di Stiria, costruito in stile prevalentemente barocco su un tessuto urbano però ancora medievale. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per l'Italia.

La quota comprende

  • Viaggio in Bus Gran Turismo con accompagnatore

  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno (bevande escluse)

  • Visite, ingressi e assistenza come da programma

  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende

  • Supplemento camera singola: 150,00€

  • Assicurazione annullamento (facoltativa): 45,00€

  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce 'la quota comprende'

Richiesta preventivo









Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy